venerdì 2 giugno 2017

Aspiranti "stars" che crescono

Nel nostro mercato azionario, abbiamo una serie di titoli quotati nell' AIM, che spesso sono dimenticati o snobbati dal mercato,  talvolta non sono conosciuti dai gestori e dagli investitori, infatti è spesso difficile reperire report e segnalazioni su questi titoli, però una volta passati nel MTA e nello STAR la reportistica di queste azioni diventa all'ordine del giorno, perché hanno fondamentali importanti e bilanci in ordine in continua crescita (fatturati anche nell'ordine dei 200 mln), il trucco sta nell'anticipare l'avvento nel MTA e nello STAR inserendo una piccola cifra (un chip) e lasciarla li... 
I titoli che sono prossimi al passaggio e che possono meritare attenzione sono:

- Siti B&T codice ISIN IT0005171936, SITI-B&T Group, produttore di impianti completi a servizio dell'industria ceramica mondiale, con una presenza capillare in tutti i mercati, propone soluzioni tecnologiche d'eccellenza e servizi innovativi, con una particolare attenzione ai temi dell'efficienza energetica e della riduzione dei costi di produzione  i dati pubblicati del 2016 riportano un fatturato di 209 mln di euro, ebitda +9% a 18,9 mln, utili in crescità del 33%.
- GPI codice ISIN IT0005221517,  GPI, con sede a Trento e oltre 2.600 dipendenti, è stata fondata nel 1988 da Fausto Manzana, ed è presente con numerose filiali su tutto il territorio nazionale e all'estero. Grazie ad un'offerta tecnologica sempre più all'avanguardia nel campo dell'informatica socio-sanitaria e dei nuovi servizi hi-tech per la salute, è in grado di cogliere le esigenze di trasformazione e le spinte innovative dei suoi numerosi clienti del settore pubblico e privato. La forte crescita del Gruppo è stata trainata dai significativi investimenti nel Centro R&D che, in partnership con i principali istituti universitari e di ricerca trentini e italiani, ha l'obiettivo di diffondere le conoscenze scientifiche, tecnologiche, funzionali e di processo applicate ai settori e-health, e-welfare, well-being, gli utili passano a 6,5 mln di euro, fatturato di 136 mln ebitda oltre 20 mln.  
- Triboo codice ISIN IT0005001554, Triboo S.p.A., società quotata sul mercato AIM, è il risultato strategico della fusione tra Triboo Media e Grother. Il Gruppo Triboo affianca le Aziende nel percorso di trasformazione digitale offrendo servizi strategici nei campi dell'eCommerce, dell'Advertising e della Comunicazione online. L'obbiettivo del gruppo è quello di massimizzare a livello globale la crescita dei propri clienti, tramite la gestione dei loro eCommerce e Media, risultati in costante crescita negli anni consiglio una visura dei fatturati perché è interessante il valore dell'azione in rapporto ai ricavi.
- Giglio codice ISIN IT0005122400, Fondata da Alessandro Giglio nel 2003 e quotata in Borsa sul mercato AIM dal 7 agosto 2015, Giglio Group è una società e-commerce 4.0. Il gruppo è leader nel settore del broadcast radio televisivo, ha sviluppato soluzioni digitali all¿avanguardia e rappresenta, nel fashion online, un market place digitale a livello globale, approvvigionando i trenta principali digital retailer del mondo. Giglio Group produce inoltre contenuti multimediali che vengono trasmessi in 46 paesi, 5 continenti ed in sei lingue attraverso i propri canali televisivi (Nautical Channel, Giglio TV, Acqua e Playme), visibili su tutti i dispositivi televisivi, digitali, web e mobile. Nel 2016 il gruppo ha lanciato il proprio modello di e-commerce 4.0, attualmente operativo in Cina e Usa, anche per questa azione suggerisco di vedere i fatturati che sono di prim'ordine il rapporto prezzo utili è eccezionale la performance  che questa azione ha fatto in un anno è pari al +214,34%  (fonte Borsa italiana).

Naturalmente questi sono solo uno spaccato della realtà AIM, che consiglio vivamente di prendere in considerazione, mi raccomando sempre di guardare bene i bilanci e i relativi dati finanziari prima di investire (questo deve valere per tutte le azioni) perché non sono tutte rose che fioriranno.

Come sempre... liberi di scegliere.

Nessun commento:

Posta un commento